Gli smalti donano un tocco di colore, e spesso anche di luce, alla mia vita di tutti i giorni. Da sempre amo i colori decisi, ma qualche volta lascio spazio anche a tinte più delicate.
La mia ‘tavolozza’ è più espressiva di mille parole…
In queste ultime settimane mi sono concentrata sul rosa e sul viola, colori che mi hanno ispirato abbinamenti scontati, ma non di meno molto piacevoli.
1. Rosa sugar
Che sia rosa è evidente; la caratteristica di questo smalto che meno si nota, finché non lo si stende, è quella di essere ‘sugar’. La prima cosa alla quale ho pensato sono i marshmallow, seguita a breve distanza da una fantasia che andrà sicuramente d’accordo con questo colore.
2. Glicine
Il glicine è un colore codificato a tutti gli effetti (hex #C9A0DC); una nota ditta di pastelli a cera ha inserito questo colore nella sua produzione nel 1993. Ecco invece chi sarà il migliore ‘amico’ di questo smalto.
3. Mirtillo
Ho dei dubbi su questo accostamento, ma la ditta che produce questo smalto lo definisce ‘mirtillo’: e mirtillo sia! Anche lui ha già il destino segnato: nell’armadio fanno già la fila per uscire con lui.