Affinità

Gli smalti donano un tocco di colore, e spesso anche di luce, alla mia vita di tutti i giorni. Da sempre amo i colori decisi, ma qualche volta lascio spazio anche a tinte più delicate.

La mia ‘tavolozza’ è più espressiva di mille parole…

In queste ultime settimane mi sono concentrata sul rosa e sul viola, colori che mi hanno ispirato abbinamenti scontati, ma non di meno molto piacevoli.

20160514_1805481. Rosa sugar

mix rosa

Che sia rosa è evidente; la caratteristica di questo smalto che meno si nota, finché non lo si stende, è quella di essere ‘sugar’. La prima cosa alla quale ho pensato sono i marshmallow, seguita a breve distanza da una fantasia che andrà sicuramente d’accordo con questo colore.

20160523_193008

2. Glicine

mix lilla

Il glicine è un colore codificato a tutti gli effetti (hex #C9A0DC); una nota ditta di pastelli a cera ha inserito questo colore nella sua produzione nel 1993. Ecco invece chi sarà il migliore ‘amico’ di questo smalto.

20160523_192913

3. Mirtillo

mix mirtillo

Ho dei dubbi su questo accostamento, ma la ditta che produce questo smalto lo definisce ‘mirtillo’: e mirtillo sia! Anche lui ha già il destino segnato: nell’armadio fanno già la fila per uscire con lui.

20160523_193301

Rispondi

